Politica della qualità
Politica della Qualità
La UNISEALS., nel pieno rispetto della tradizione aziendale e della fiducia ottenuta fino ad ora, si basa su una politica di qualità precisa, dettagliata di seguito.
Gli obblighi della Società consistono nel dare ai clienti un prodotto conforme con quanto espresso nei termini contrattuali, in modo da ottenere i migliori risultati in termini di affidabilità e tempi di realizzazione, in linea con l’etica professionale e con le indicazioni di enti normativi specifici.
Gli obiettivi principali sono espressi nel puntuale rispetto dei tempi di consegna ed assistenza e in generale di quanto previsto dagli accordi contrattuali, in particolare:
- Soddisfare i requisiti dei clienti, nel rispetto delle normative vigenti.
- Mantenere la certificazione del S.G.Q. ed individuare spunti di miglioramento per l’organizzazione con adeguamento alla nuova normativa UNI EN ISO 9001:2015.
- Monitorare le non conformità rilevate e, in sede di prossimo riesame, imporsi di diminuirle per l’anno successivo (almeno quelle notificateci dai clienti).
- Monitorare l’applicazione del S.G.Q. e rilevare la necessità di esigenza di formazione del personale redigendo un “Piano di addestramento” confacente.
- Mantenersi aggiornati in termini di attrezzature e di tecnologia del lavoro.
- Analizzare i rischi presenti e prevedere opportune azioni per mantenerli sotto controllo.
Gli obiettivi specifici sono indicati nel verbale annuale di riesame della Direzione.
Al fine di ottenere questi risultati, la Società ha adottato la politica di operare seguendo un Sistema di Qualità interno, conforme alla norma ISO 9001:2015.
La Società si impegna a rendere disponibili i mezzi e le risorse necessarie all’istruzione, per mantenere tale Sistema Qualità.
La Direzione e tutto il personale di UNISEALS si impegnano ad attuare con coscienza e consapevolezza quanto contenuto nel Manuale e nelle procedure in esso richiamate, per il miglioramento continuo dei modi di operare.
La Direzione si impegna a sostenere ogni decisione presa dal Responsabile della Qualità nell’ambito dei problemi connessi con la Qualità e formalmente assicura che siano state prese iniziative adeguate (divulgazione, sensibilizzazione, coinvolgimento e partecipazione a corsi formativi o di aggiornamento) affinché il Sistema di gestione per la Qualità istituito sia compreso, messo in atto e mantenuto da tutto il personale.
La Direzione si impegna inoltre, con la collaborazione di tutte le funzioni aziendali, a formulare, nell’ambito della Riunione di Riesame, obiettivi specifici affinché l’Azienda persegua il miglioramento continuo necessario ai fini di una sempre maggior soddisfazione da parte dei propri Clienti e a considerare gli adeguamenti al Sistema di Gestione per la Qualità (Manuale, Procedure, Moduli) richiesti a seguito delle visite dell’Ente di Certificazione e/o verifiche ispettive interne.
UNISEALS.
La Direzione