GUARNIZIONI ALIMENTARI
Guarnizioni asettiche per il settore alimentare e farmaceutico
Il settore alimentare, ma anche quello farmaceutico, presenta una serie di applicazioni e problematiche totalmente diverse dall’ambito idraulico-pneumatico.
Siamo in grado di personalizzare la soluzione alla vostra richiesta in un campo dove le specifiche sono sempre più esigenti, sia come tipologie di guarnizioni sia come normative legate alla mescola.
È proprio per arrivare a questo obiettivo che è nata la collaborazione con Universalflex Group, azienda particolarmente sensibile all’innovazione e alle esigenze del settore food&beverage e farmaceutica, oltre a essere rivenditrice di tubi, valvole e guarnizioni. Insieme, abbiamo sviluppato e progettato una serie specifica di tenute dedicata proprio a questi particolari comparti industriali.
Queste guarnizioni si chiamano “Cassaforte” e il loro modello è stato brevettato in Europa e negli U.S.A. Principale vantaggio di questo prodotto è quello di non presentare sottosquadri o incavi nel loro alloggiamento, in cui possa ristagnare del residuo contaminante. Una caratteristica appositamente studiata per evitare possibili formazioni di cariche batteriche intorno alla zona in cui è alloggiata la tenuta.
Universalflex – Uniseals: il binomio perfetto per il settore food&beverage e farmaceutico. Siamo sempre alla ricerca di nuovi profili e materiali per soddisfare e seguire le continue evoluzioni delle normative EU e non solo.
Anche la Certificazione MOCA ci impone scrupolosa attenzione nella produzione delle nostre guarnizioni alimentari: scopri di più sulla Certificazione MOCA
Vuoi conoscere Universalflex? Visita www.universalflex.it